Una chicca solo per voi!!!!!

Una chicca solo per voi!!!!!

lunedì 29 marzo 2010

ok ragazze....

Ok ragazze....prima di tutto volevo augurare buona primavera a tutte voi!e poi però devo affliggervi con un carico da novanta....ho bisogno del vostro aiuto, della vostra sensibilità....e in alcuni casi pure della vostra esperienza!io mi sento male...non capisco più se fisicamente o mentalmente....non capisco più cosa è reale e cosa no. Questo mio corpo che nuota nei miei vestiti mi atterrisce e terrorizza giorno e notte...tutto il giorno ho questo pensiero fisso e questa sensazione di paura...sto in mezzo alla gente e non ci sono, sono imprigionata lì,sempre lì...ragazze ho paura di due cose: di essere malata e di essere pazza. Non so che cosa fare, non so a chi rivolgermi. Come faccio a continuare così?Sento solo un grande dolore dentro di me e un'immensa paura...faccio la psicoerapia ormai da 4 mesi e non ho fatto che peggiorare, non rieco a venirne fuori. Mangio normalmente ma ho l'ossessione dei chili che ho perso 24 ore su 24 ...che psicosi è? come si chiama???ho paura amiche, davvero...non riesco minimamete a fare capire alle persone che ho intorno cosa provo...ci ho rinunciato. Il dolore allontana e io ho paura di perdere tutto. Eppure sono stata felice, ero una ragazza solare e vitale ma non rieco più a ritrovare quella parte di me...vedo solo questo corpo smagrito, tutto il resto non conta niente, non esiste. Lo so che più ci penso e peggio è, il problema è che non posso farne a meno...ho bisogno di aiuto. Anche ora a rileggere quello che ho scritto mi sembra di non essere riuscita a farvi capire quello che sento davvero....non lo so...faccio l'amore con il mio uomo e penso solo a quanto sono magra....che cos'è??????????
Porca eva sta a vedere che ho inventato un nuova malattia mentale....aiuto non so se prendere ansiolitici....ho tutto il giorno quest'ansia nello stomaco, mi sento così stanca....raga....ci siete?
Quando qualcuno mi suggerisce di aiutarmi con ansiolitici mi prende una profonda e acuta tristezza e pena di me stessa....come se mi guardassi da fuori e mi dicessi:<<>>? é vero che danno dipendenza?e poi lo sapete io non prendo medicine.....li effetti collaterali dell'aspirina mi fanno rabbrividire.....come si fa?e poi penso che forse non sono matta e che questo dimagrimento sia un evidente e allarmante sintomo di una grave malattia e quindi io sto per morire.....non trovo l'uscita, è un maledetto tunnel...che paura.
Ragazze, amiche, scusate questo sfogo, ma sono disperata.
un abbraccio grande grande
ste (la psicosomatizzatrice!)

4 commenti:

  1. tesoro! hai fatto benissimo, invece, a parlarcene! per quanto mi riguarda, il tuo dolore e malessere non mi fanno affatto paura, anzi, vorrei esserti più vicina anche fisicamente per poterti essere di aiuto. per quanto riguarda gli ansiolitici, non danno dipendenza, anzi, ti aiutano a stare meglio e, quindi, ad avere la forza di affrontare questo momento per niente facile ma, credo, che maddy potrà dartimaggiori delucidazioni a riguardo.
    io, dopo la malattia, sto ancora prendendo anti depressivi perchè non si possono interrompere di colpo ma non me ne frega un accidenti perchè, anche se ti sembra di essere pazza o hai paura di essere malata, in realtà non sei nè pazza nè malata! tu hai paura della paura di essere pazza o malata, ma fa parte del tuo malessere e so benissimo come ci si sente...io, ti parlo della mia esperienza e me ne guardo dal dirti cosa devi o non devi, posso dirti che quando ho avuto la "depressione reattiva" ho chiesto io dei famaci perchè mi sembrava di non vivere, di essere altro da me e questo lo capivo tanto da volerle io le medicine e, ti dirò, sono state, almeno per me, una cosa giusta perchè ho potuto affrontare tutto con più forza, insieme alla psicoterapia. quello che stai vivendo non sono altro che messaggi che il tuo corpo ti sta dando e che ti dice che c'è qualcosa che devi cambiare, capire, affrontere o che altro, non devi averne paura perchè devi solo leggerli e "codificarli! insieme alla psicoterapia. capisco che dirai "fai presto a dire non avere paura, io ho paura io sto male" è vero, stai male ma se cominci a riconoscere che sono solo segnali, non sei pazza, forse ti sentirai già più in grado di affrontare il tutto. non devi cercare di soffocare o cacciare da te il malessere perchè più cerchi di farlo e più si fa sentire, vivilo senza paura però perchè è come se avessi un mal di testa, scusa lo stupido paragone, è la voce del tuo corpo che ti dice sos! ma un percorso di psico lo stai già facendo perciò datti tempo e scoprirai il perchè, saprai dare un nome a quella voce!capisco che ora tutto non ha un perchè, un senso, che stai male ma, in realtà, tutto ha un senso dei perchè è solo che ancora non lo sai e questo non riuscire a porre rimedio ti fa star male.
    sono sicura che maddy, appena leggerà la tua, sarà molto più brava di me, vedrai, è una persona fantastica!
    io, con il mio piccolo, ti ho solo fatto partecipe della mia esperienza e non vuole essere una guida pre l'uso. ti voglio bene, piccola donna!
    comunque, il mio cell. 333.7778644, il mio fisso 080/9301545. se vuoi, posso chiamarti io se hai un fisso perchè ha la tariffa che non consuma a tempo, per cui posso stare tutto il tempo che voglio.
    ti voglio bene e aspetto tue
    sissi

    RispondiElimina
  2. Sissi, grazie, che bella lettera!chiaramente potevamo pure scriverci privatamente, ma preferisco così perchè è talmente poco il tempo che tutte noi riusciamo a passare insieme che credo che questo blog vada sfruttato al massimo....a 160 gradi... ( :-)!!!)Tanto è solo nostro no??????. Oggi va già molto meglio, il brutto della cosa è che non sai mai quando può ritornare quella sensazione e soprattutto perchè...ed è lì che pensi di essere pazza. Ho ricevuto da alcune di voi messaggi molto belli ieri sera...mentre io ero al mare al chiaro di luna....in quel momento vi ho sentito così vicine...e tutto sembrava perfetto, io mi sentivo "bene" e questa piacevole sensazione dura ancora stamattina...se solo riuscissi a mantenere questa condizione di serenità.....
    Vi abbraccio tutte fortissimissimissimo!
    ste (la psicoincasinata!)

    RispondiElimina
  3. Cara Ste,
    l'ansia è un buco nero che risucchia via l'energia, i desideri e le speranze ma sono fermamente convinta che sia un sintomo e non una malattia. La prima volta che mi è venuto un attacco di panico pensavo di essere matta e che mi avrebbero rinchiuso..la mia analista ci ha messo mesi per farmi capire che non ero malata ma che soffrivo ed il mio corpo, essendo tutt'uno con la mia anima, gridava al mondo il suo disagio.
    Le medicine non sono una sconfitta, sono e devono restare una stampella su cui appoggiarsi..il grosso del lavoro lo fa la psicoterapia, almeno secondo me.
    Ma è un lavoro doloroso che smuove quello che si tiene nascosto sotto la sabbia e a nessuno piace smuovere quello che è sul fondo perchè fa soffrire .Io penso che sei una ragazza coraggiosa e quindi questo lavoro lo vuoi portare fino in fondo. Fidati della tua analista e parla con lei dell'eventualità di prendere dei farmaci per un periodo!
    Ti sono vicina e ti ho nel cuore perchè credimi che so perfettamente cosa stai provando ora!
    Sei bella Ste, anche magra

    Vero

    RispondiElimina
  4. Grazie vero, mi hai riempito il cuore stamattina....in queste settimane ti ho pensata spesso...anche se non abbiamo parlato tanto sentivo che capivi perfettamente quello che provavo. Mi sono bastate due parole che mi hai detto la scorsa volta al bar.
    Ragazze, certo che è un bel culo avere, in un gruppo, tutte queste persone che sanno ascoltare e capire davvero....cioè secondo me non esiste un'altro gruppo così....no???? Mi state tutte veramente vicino, vi ringrazio di cuore,tutte tutte.
    Vi abbraccio amiche mie e vi dedico questo sole mattuttino di primavera....
    ste(la psicoprimaverile!)

    RispondiElimina

effetto danzaterapia

effetto danzaterapia
..siamo sicuri che fa bene?...