Una chicca solo per voi!!!!!

Una chicca solo per voi!!!!!

mercoledì 31 marzo 2010

Ciao piccolina !!
Da profana... posso solo dirti che la forza per affrontare questo periodo di cambiamento,è gia' dentro di te, ma devi ancora scoprirlo..
devi davvero darti tempo, per sentire cosa sta cambiando "dentro" di te ,perchè credo si tratti di questo e credo che tu goda di ottima salute, che tu sia sempre la stefania solare che ho conosciuto.
Probabilmente hai anche bisogno di sentirti bella per la persona che ami, forse lui non si rende conto che hai bisogno di essere rassicurata, e dovresti cercare di farglielo capire.
Non cercare di scappare da questa situazione, affrontala ora, perchè le cose irrisolte la vita le ripropone affinchè tu le superi!!!
Abbi fiducia in te stessa e cerca di amarti per quanto possa sembrarti difficile in questo momento.
Ti stringo forte forte

lunedì 29 marzo 2010

ok ragazze....

Ok ragazze....prima di tutto volevo augurare buona primavera a tutte voi!e poi però devo affliggervi con un carico da novanta....ho bisogno del vostro aiuto, della vostra sensibilità....e in alcuni casi pure della vostra esperienza!io mi sento male...non capisco più se fisicamente o mentalmente....non capisco più cosa è reale e cosa no. Questo mio corpo che nuota nei miei vestiti mi atterrisce e terrorizza giorno e notte...tutto il giorno ho questo pensiero fisso e questa sensazione di paura...sto in mezzo alla gente e non ci sono, sono imprigionata lì,sempre lì...ragazze ho paura di due cose: di essere malata e di essere pazza. Non so che cosa fare, non so a chi rivolgermi. Come faccio a continuare così?Sento solo un grande dolore dentro di me e un'immensa paura...faccio la psicoerapia ormai da 4 mesi e non ho fatto che peggiorare, non rieco a venirne fuori. Mangio normalmente ma ho l'ossessione dei chili che ho perso 24 ore su 24 ...che psicosi è? come si chiama???ho paura amiche, davvero...non riesco minimamete a fare capire alle persone che ho intorno cosa provo...ci ho rinunciato. Il dolore allontana e io ho paura di perdere tutto. Eppure sono stata felice, ero una ragazza solare e vitale ma non rieco più a ritrovare quella parte di me...vedo solo questo corpo smagrito, tutto il resto non conta niente, non esiste. Lo so che più ci penso e peggio è, il problema è che non posso farne a meno...ho bisogno di aiuto. Anche ora a rileggere quello che ho scritto mi sembra di non essere riuscita a farvi capire quello che sento davvero....non lo so...faccio l'amore con il mio uomo e penso solo a quanto sono magra....che cos'è??????????
Porca eva sta a vedere che ho inventato un nuova malattia mentale....aiuto non so se prendere ansiolitici....ho tutto il giorno quest'ansia nello stomaco, mi sento così stanca....raga....ci siete?
Quando qualcuno mi suggerisce di aiutarmi con ansiolitici mi prende una profonda e acuta tristezza e pena di me stessa....come se mi guardassi da fuori e mi dicessi:<<>>? é vero che danno dipendenza?e poi lo sapete io non prendo medicine.....li effetti collaterali dell'aspirina mi fanno rabbrividire.....come si fa?e poi penso che forse non sono matta e che questo dimagrimento sia un evidente e allarmante sintomo di una grave malattia e quindi io sto per morire.....non trovo l'uscita, è un maledetto tunnel...che paura.
Ragazze, amiche, scusate questo sfogo, ma sono disperata.
un abbraccio grande grande
ste (la psicosomatizzatrice!)

mercoledì 24 marzo 2010

uhelààààà!

per quanto riguarda il corso di sartoria, ho risposto al post ma, ribadisco, come faccio io che in africa ci sono ancora????
cmq, carissime amiche, finalmente a casa! come state? tenete sempre alto l'"onore" di noi "brave femmine"?
vi voglio bene
sissi
p.s.
stefy, che mi dici casa e lavoro? spero per te tutto bene!

martedì 16 marzo 2010

Proposte per le Danzaterapeute !

Ciao Balleronze !

come state dopo questo ultimo fine settimana veramente intenso ?! Spero tutto bene, a parte la stanchezza. Volevo mettervi a conoscenza dei vari laboratori che forse potrebbero interessarvi:



Il giorno 10 Aprile ci sara' a Firenze un laboratorio teorico/pratico di danzamovimentoterapia condotto da Claudio Malangone. Ho conosciuto Claudio lo scorso anno perche' amico della mia insegnante di danza, ho fatto con lui un laboratorio di danza ( improvvisazione guidata ) e l'ho trovato interessante.

Visto che non sono stata capace di allegare un file a questo post, poi magari qualcuno melo spieghera'...vi scrivo le notizie piu' importanti di questo laboratorio per trovare poi tutte le informazioni piu' dettagliate che avete bisogno:

10 APRILE 2010 ore 11.00-17.00 presso Centro Giovani Gavinuppia
costo euro 40,00 totale
telef 333.3603751 Paola Vezzosi ADARTE
www.associazioneadarte.org

Invece se volete favi una bella esperienza nell'ambito della danza contemporanea Vi consiglio il laboratorio organizzato da Simona Bucci , tecnica Nikolais il giorno 17 aprile, costo euro 50,00 dalle ore 11.30 alle 16.00, per prenotazioni :
compagniasimonabucci@gmail.com
telef 340.1369666
Simona Bucci e' stata collaboratrice del maestro Nikolais, se potete ve lo consiglio.

Vi abbraccio e buon lavoro a tutte!
Elisa

giovedì 11 marzo 2010

proposta domenicale...

Un pomeriggio da "mille e una notte" a EQUOLAND!

http://www.equoland.it/

Nei spazi adibiti agli eventi culturali di EQUOLAND a Calenzano, Firenze, Domenica 14 marzo 2010 alle ore 16.30 si esibiranno, in una magica atmosfera di musiche e danze etniche, i Dabu' Totemaju Drummers, primo ed unico ensemble in Toscana di percussioni quasi tutto al femminile, con repertorio della tradizione egiziana.Totemaju è un'Associazione no-profit che nasce con l'obiettivo di promuovere la comprensione delle diversità e il recupero del senso di identità culturale a partire dallo studio delle danze etniche e delle arti sceniche.
Conoscere e far conoscere i retroterra culturali di danze che oggi sono diventate di consumo, recuperare un rapporto più rispettoso e autentico con la tradizione, rappresentano una possibilità di dialogo e di integrazione culturale.Per informazioni su A.S.D. TOTEMAJU - danze etniche e arti sceniche, via F.lli Masini 101/c - Montale - Pt tel. 338 3296867 - 0574 34854, www.totemaju.it - info@totemaju.itDopo lo spettacolo seguirà una degustazione di dolci, crepes, cioccolata calda, te' e tisane, oltre agli irrinunciabili assaggi di cioccolato equosolidale di nostra produzione.

Vi ricordiamo che EQUOLAND è aperta dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00. Apertura straordinaria ogni seconda domenica del mese.

martedì 9 marzo 2010

Minchiolina, ci ho messo 10 ore per riuscire ad entrare....
ma perchè io non riesco a commentare :((((
che pulsante devo schiacciare?????
troppo complicato!!!
Sapete ,è strano, ma prima ancora di leggere i vostri nomi in fondo ai vostri pensieri,so gia chi li ha scritti.. è come se vi sentissi o meglio ,vedessi parlare !!!
OK,parliamo di cose serie.. chi ha particolari intolleranze..... parli ora, o tacera'... x sempre !!!
Domani vado a fare la spesa per le mie amichette e non vorrei avvelenare nessuno!!!!!!
Che bello non vedo l'ora di rivedervi!!
Esprimo il mio particolare disappunto per la balleronza Veronica che ci ha parlato della sua performance solo dopo l'evento.... FAM a te!!!
Per quanto riguarda la sicula invece... forse ti ho trovato pure la casa.... ma non voglio illuderti prima di esserne certa.. anche se probabilmente, l'ho gia' fatto :)))
A voi tutte invece, annuncio che il 27 e 28 di "codesto" mese a Borgo san Lorenzo si terra' uno stage di contemporaneo con un maestro che io stimo molto ,pur avendolo visto una sola volta in tutta la mia vita..
cmq,poi ne parliamo,ora nanna io.

Bacio bello a tutte !!


A dimenticavo... sono io!!




Lu

sabato 6 marzo 2010

amicizia e magia

ciao amiche e compagne di ... :)
mi sento sempre più coinvolta dal percorso che ci accomuna e che stimola il nostro senso critico...
che alla fine e nonostante tutto ci sta rimescolando dentro, cambimadoci anche in qualche modo.
Almeno, questo è quanto mi succede...e sapete anche - specie Luana! - quanta confusione alberga nel mio calderone...o meglio, albergava...dato che ho deciso di tentare la vita fiorentina: se Enrcica mi conferma che posso unirmi a Veronica e Maddalena per il tirocinio di di venerdì prox, mi lancio nella ricerca di una qualsiasi occupazione in maniera ostinata e aggressiva nella città di Firenze tadà :P dopodichè missione casa e via dicendo...ormai è quasi un mestiere x me cambiare residenza, ma questa volta vorrei costruire e crescere lì... senza fughe!
Quindi donnine fatemi un in bocca al lupo e un sorriso dei vostri...!
Vi voglio bene e vi penso in attesa di rivedervi.
Statemi bene nel frattempo che abbiamo una cena in cui dare il meglio/peggio di noi sabato ;)
Grazie per esser presenti nella mia vita
Stefi

effetto danzaterapia

effetto danzaterapia
..siamo sicuri che fa bene?...