Una chicca solo per voi!!!!!

Una chicca solo per voi!!!!!

martedì 29 dicembre 2009

Ce l'ho fatta!!!!!!!

Ciao ragazze!!!

Due settimane fa,il giorno dell'ultimo tirocinio con Alessandro prima di natale,
ho visto Enrica .
Mi ha detto che quella stessa sera sarebbe andata a cena con un tizio.. per intrallazzarsi per voi,i dettagli gli ignoro...

comunque,nell'attesa ,vi consiglio di cercare sul web( se non l'avete gia fatto) tutti i centri diurni che sono nelle vostre zone.

Dopo le vacanze chiedero' ai vecchietti da cui vado il lunedi' ,se il mercoledi' nelle sedute di danzaterapia del primo pomeriggio c'è gia una tirocinante, oppure no.

in ogni caso,vi faro' sapere!!

Per quanto riguarda l'ultimo incontro con Bianconi,mi rendo conto di avere bisogno della psicoterapa..
altrimenti le mie latenti e molteplici personalita'....
potrebbero prendere il sopravvento su di me...

per il momento vi mando un bacione e vi faccio tanti auguri di buon anno perchè sono in partenza :)))))

vi strapazzo di coccole!!!

Coccolino


giovedì 24 dicembre 2009

Un felice Natale a tutte voi, un bacione !
Elisa

mercoledì 16 dicembre 2009

Ciao Ragazze
credo davvero che questo blog ci sara' davvero di aiuto, almeno a me sembra di sentirmi piu' vicino a voi. Devo fare i complimenti a veronica e Stefania, scrivete davvero molto bene. L'idea del blog, mi e' nata perche' credo che una della base del lavoro che stiamo facendo sia la condivisione delle nostre esperienze, dei nostri dubbi e paure, per poter cosi' accrescere nella danza movimento terapia. Per quanto riguarda il tirocinio vediamo nei prossimi giorni come la cosa si sviluppa, comunque condivido con Stefania (la sicula) quel sentimento che ha provato tornando a casa dopo questo ultimo fine settimana, anche per me non e' stato uguale ai precedenti, ma non perdiamoci d'animo!!!.
Vi augoro una buona notte a tutte.

Elisa

p.s. le foto sono fantastiche!

disorientamentusss...

Carissime e carissima Ste-sicula
approfitto del tuo ultimo post per raccontare e condividere con tutte voi le mie impressioni sugli ultimi incontri.
Devo dire che il lavoro con l'eccentrico maestro mi ha piacevolmente stupito! Mi piace come organizza gli incontri perchè affronta un pò di tutto e perchè utilizza più canali espressivi (il corpo, il disegno, la parola)...inoltre il gioco dell'oca mi ha aperto nuove riflessioni sui miei limiti.
Sono contenta davvero che siamo state capaci fin da subito di fare gruppo e credo che questa cosa sia emersa ancor di più quando abbiamo fatto lezione con gli allievi del secondo anno.
Sul disorientamento di cui parlavi e che dà il titolo a questo mio post...che dire, mi sembra che il tirocinio sia un pò abbandonato a noi stesse. Personalmente credo che mi manchino decisamente gli strumenti per valutare l'esecuzione di una seduta di danzaterapia! quindi la mia difficoltà maggiore sarà capire...cosa devo osservare! Per le sedi di tirocinio ricordo che Enrica parlò di una mail collettiva con un elenco di strutture diponibili..a me ancora non è giunto niente!
Attendo con fiducia...
Attendiamo anche che le altre balleronze superino la fobia del computer e lascino un commentino!
Bacetto

Veronica

martedì 15 dicembre 2009

Incontro del 12 dicembre 2009

Ciao a tutte :D
riprendendo la questione sollevata da Elisa... ne approfitto per aprire una discussione in merito alla foschia che avvolge l'argomento tirocinio, per condividere le informazioni parziali che ciascuna possiede e veder di capirci qualcosa... Personalmente intendo scrivere e telefonare per sapere dove posso collocarmi, in modo da sapere come muovermi a gennaio.
Riguardo al nostro vissuto del week-end appena trascorso... che mi dite??
Come sempre sono contenta del lavoro psicofisico svolto, del senso di libertà che mi dà la danza ritrovata terra di pace...di poter condividere tutto questo con voi; ma ho portato a casa un piccolo peso stavolta, una sensazione sgradevole... forse è solo il mio senso critico che sta guadagnando terreno sull'estremo entusiasmo dei primi giorni. La poca chiarezza, la disattenzione, il caos e il disorientamento... non mi piacciono, no no, ma posso capire la difficoltà nel gestire tante persone.
L'unica cosa che si può fare è cercare di autogestirci in modo da venire incontro ai limiti della scuola, e al nostro bisogno di informazioni, orientamento...
Siate positive donne :D
per ora vi lascio...ma approfondirò l'argomento man mano che lo commenterete.


Bacio a tutte!

Stefania - sicula -

Qualche consiglio...

Ciao amiche e compagne,
vi scrivo brevemente per rassicurarvi sulla possibilità concreta di usare il blog nonostante l'inesperienza e le normali perplessità del caso... per esperienza vi dico che basta avere pazienza e smanettare un po'!
Ad ogni modo, vi suggerisco:
- di scrivere sempre un nuovo post quando volete affrontare un nuovo argomento che non è del tutto pertinente con il post scritto dalle altre, che potete benissimo commentare e basta.
- di firmare sempre i vostri interventi , post o commenti ai post.
- di chiedermi aiuto riguardo a questioni tecniche, cioè, appunto, riguardo l'uso del blog, lasciando commenti a questo post che state leggendo in modo da non disperdere le domande...

La vostra clownesca Stefania

lunedì 7 dicembre 2009

ciao danzatrici!

Ciao! Bella l'idea di questo blog...lo sento già come uno spazio nostro in cui potermi esprimere liberamente..e visto che sono simpatica (per autodefinizione, s'intende) spero di poterlo arricchire con il mio contributo!
Ieri pomeriggio ho partecipato ad uno stage di danza indiana veramente interessante, per chi non la conoscesse cercate su youtube il nome i video di questa danzatrice : Shantala Shivalingappa..non è soltanto una ballerina di danza indiana, ha studiato le danze occidentali e secondo me è la grazia fatta persona!
Un bacio a tutte e a Sabato...ho già il cuore in gola...chissà cosa accadrà...

Veronica

effetto danzaterapia

effetto danzaterapia
..siamo sicuri che fa bene?...